Terze

AVVISO AGLI  STUDENTI  E  ALLE  FAMIGLIE

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE 3^ per l’anno scolastico 2021/2022

 Le domande di iscrizioni per l’a. s. 2021/2022 alla classe TERZA, con la scelta dell’indirizzo di studi per il triennio, devono essere effettuate entro e non oltre il 25 gennaio 2021 

    INDIRIZZI DI STUDIO  per gli studenti che si iscrivono alla classe TERZA                       

1.Elettrotecnica

2.Informatica

3.Meccanica Meccatronica

6.Liceo Scientifico – Opzione Scienze applicate                                                                       

 La domanda di iscrizione deve essere formulata da un genitore, tutore o dallo studente maggiorenne attraverso la compilazione del seguente form.

     Entro lo stesso termine dovrà essere effettuato il versamento del contributo scolastico deliberato dal Consiglio di Istituto nella misura di 150.00 euro da versare tramite il sistema Pago in rete,  di cui si allegano informazioni e istruzioni, comunque reperibili sul sito di Istituto. E’ possibile visionare la notifica di tale importo già al momento in cui il versante (genitore) si registrerà sul portale.

Il contributo d’istituto deliberato per l’a.s. 2021/2022 è così composto:

  • € 25,00 rimborso delle spese obbligatorie: Assicurazione, Libretto assenze, spese di comunicazione e di segreteria
  • € 125,00 contributo volontario al finanziamento dell’offerta formativa: le risorse deviamenti dal versamento di questo contributo, consentiranno di mantenere il funzionamento dei numerosi laboratori presenti nell’Istituto, in particolare per il materiale di consumo (materiali chimici, elettronico e informatici) e per la sostituzione e implementazione delle infrastrutture tecnologiche (attrezzature, riparazione danneggiamenti e mantenimento degli impianti). Tale contributo consente di mantenere adeguati da un punto di vista tecnologico i laboratori. Grazie al contributo versato negli anni passati sono state attrezzate tutte le aule con schermi interattivi, videoproiettori etc.; sono stati rinnovati i pc in dotazione ai laboratori, attivati punti rete, finanziati progetti didattici per i quali gli studenti interessati hanno versato una quota inferiore al costo effettivo (patentino della robotica, orientamento universitario, preparazione  agli esami per le certificazioni linguistiche …).  Il contributo, in particolare ha consentito di implementare le risorse a disposizione della scuola per la realizzazione dei corsi di recupero per tutti gli studenti. Infine il contributo consente di cofinanziare  le quote di partecipazione e preparazione alle olimpiadi nazionali di fisica, chimica, matematica e informatica, in cui gli studenti dell’Avogadro hanno ottenuto sempre risultati eccellenti e premi.

Del resoconto annuale dell’utilizzo del contributo sarà data specifica informazione all’utenza sul sito dell’Istituto.

 L’importo è fiscalmente deducibile dalla Dichiarazione annuale dei Redditi nella misura del 19%, la cui ricevuta è direttamente scaricabile dal portale pago in rete.

Per le famiglie che hanno due o più figli iscritti e frequentanti, sarà possibile versare esclusivamente le spese obbligatorie di € 25,00 a partire dal secondo figlio.

Rimborso per trasferimento - Il rimborso dell’intero contributo versato all’Istituto è previsto per gli  studenti che si trasferiscano ad altro istituto prima dell’inizio delle lezioni dell’a. s. 2021/2022. La domanda di rimborso deve essere presentata in Segreteria didattica entro e non oltre il 15/09/21.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Tommaso De Luca

Firma omessa ai sensi

dell’Art 3, D. to Lgs. 12/12/1993 n. 39

Comments