AVVISO
AGLI STUDENTI E
ALLE FAMIGLIE
ISCRIZIONI
ALLE CLASSI 4^ sez. diurna a. s. 2021/2022
L’
iscrizione per l’a. s. 2021/2022 alla
classe QUARTA iscrizione
deve essere formulata da un
genitore, tutore o dallo
studente maggiorenne entro il 25 gennaio 2021 attraverso la compilazione del seguente form
Entro lo stesso termine
dovrà essere effettuato il versamento del contributo scolastico
deliberato dal Consiglio di Istituto nella misura di 150.00
euro da versare tramite il sistema Pago in rete, di cui si allegano
informazioni e istruzioni, comunque reperibili sul sito di
Istituto. E’ possibile visionare la notifica di tale importo già al momento
in cui il versante (genitore) si registrerà sul portale.
Il
contributo d’istituto deliberato
per l’a.s. 2021/2022 è
così composto:
- € 25,00 rimborso delle spese obbligatorie: Assicurazione, Libretto assenze, spese di comunicazione e di segreteria
- € 125,00 contributo volontario al finanziamento dell’offerta formativa: le risorse deviamenti dal versamento di questo contributo, consentiranno di mantenere il funzionamento dei numerosi laboratori presenti nell’Istituto, in particolare per il materiale di consumo (materiali chimici, elettronico e informatici) e per la sostituzione e implementazione delle infrastrutture tecnologiche (attrezzature, riparazione danneggiamenti e mantenimento degli impianti). Tale contributo consente di mantenere adeguati da un punto di vista tecnologico i laboratori. Grazie al contributo versato negli anni passati sono state attrezzate tutte le aule con schermi interattivi, videoproiettori etc.; sono stati rinnovati i pc in dotazione ai laboratori, attivati punti rete, finanziati progetti didattici per i quali gli studenti interessati hanno versato una quota inferiore al costo effettivo (patentino della robotica, orientamento universitario, preparazione agli esami per le certificazioni linguistiche …). Il contributo, in particolare ha consentito di implementare le risorse a disposizione della scuola per la realizzazione dei corsi di recupero per tutti gli studenti. Infine il contributo consente di cofinanziare le quote di partecipazione e preparazione alle olimpiadi nazionali di fisica, chimica, matematica e informatica, in cui gli studenti dell’Avogadro hanno ottenuto sempre risultati eccellenti e premi.
Del
resoconto annuale dell’utilizzo del contributo sarà
data specifica informazione all’utenza sul sito dell’Istituto.
L’importo è fiscalmente
deducibile dalla
Dichiarazione annuale dei Redditi nella misura del 19%, la cui ricevuta è direttamente scaricabile dal
portale pago in rete.
Per le
famiglie che hanno due o più figli iscritti e frequentanti, sarà possibile
versare esclusivamente le spese obbligatorie di € 25,00 a partire dal secondo
figlio.
Rimborso per
trasferimento - Il rimborso dell’intero contributo versato all’Istituto è previsto per gli studenti che si
trasferiscano ad altro istituto prima dell’inizio delle lezioni dell’a.
s. 2021/2022. La domanda di rimborso deve essere presentata in Segreteria didattica entro e non
oltre il 15/09/21.
▪ il versamento delle tasse scolastiche
erariali per l’iscrizione e la frequenza di 21,17 Il versamento delle tasse deve essere effettuato tramite modello
F24 presso Uffici postali, banche o tramite
servizio on line del proprio istituto di credito (codice tributo TSC1 per €
6.04 e codice tributo TSC2 per € 15,13)
Esonero dal pagamento
delle tasse erariali
- per motivi economici - è previsto per gli studenti appartenenti ai nuclei famigliari il cui valore ISEE sia pari o inferiore a 20.000 euro. Per ottenere tale esonero e necessario presentare una domanda e il MODELLO ISEE in corso di validità. La domanda deve essere presentata in segreteria
- per merito - è previsto per gli studenti che ottengano allo scrutinio finale 2020/2021 la media di 8/10 compresa la condotta. Nel caso non si realizzasse questa condizione, gli studenti dovranno provvedere, dopo la pubblicazione degli esiti degli scrutini finali, entro l’1/7/2021 a versare la tassa prescritta.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Tommaso De Luca
Firma omessa ai sensi
dell’Art 3, D. to Lgs. 12/12/1993 n. 39