Credenziali Registro elettronico


Ad inizio anno scolastico vengono fornite le credenziali necessarie agli studenti iscritti per la prima volta (diverse da quelle delle famiglie ma con le medesime funzionalità) per l'accesso ai servizi in oggetto: tali credenziali sono ovviamente utilizzabili da subito anche dalle famiglie.

In occasione della distribuzione dei libretti scolastici, o comunque nella prima parte dell'anno scolastico, saranno distribuite le credenziali necessarie anche alle famiglie e, successivamente, saranno disponibili presso la segreteria didattica durante l'orario di apertura*.

Si ritiene opportuno precisare quanto segue:
  1. le credenziali degli studenti già iscritti nel precedente anno scolastico sono immutate: eventuali problemi di accesso vanno segnalati ai propri insegnanti ed eventualmente in Segreteria didattica;
  2. contrariamente a quanto comunicato in precedenza, anche le credenziali delle famiglie di studenti già iscritti nell'anno precedente (e le eventuali personalizzazioni) rimangono invariate.
* Qualora si fosse impossibilitati a passare da scuola, sarà possibile far ritirare le credenziali allo studente stesso esibendo l'autorizzazione debitamente compilata scaricabile  qui

Si consiglia inoltre di personalizzare il proprio account, aggiungendo una mail personale in modo da ottenere i seguenti due vantaggi:
  1. Poter recuperare la password in caso di suo "smarrimento" direttamente sulla mail indicata;
  2. Poter entrare nelle funzionalità del registro utilizzando come login anche l'indirizzo e-mail indicato e la password scelta che viene richiesta durante la personalizzazione dell'account (che sostituirà quella assegnata dal sistema).
Per far ciò è sufficiente cliccare "sull'omino" in alto a destra nella prima videata che si ottiene dopo essere entrati nel Registro e seguire le istruzioni indicate.



Ċ
Gianpietro Rausa,
08 gen 2013, 10:55