Regolamento Concorso AppInventAVO

  1. Possono partecipare al concorso AppInventAVO tutti gli allievi del nostro Istituto che siano iscrittti al terzo anno di corso di qualsiasi specializzazione.

  2. La partecipazione è singola o di gruppo. Nel caso di partecipazione di gruppo l’eventuale premio, conseguente la vincita, verrà diviso equamente tra i componenti del team.

  1. L’iscrizione al concorso AppInventAVO deve essere effettuata mediante il seguente >> modulo <<

  2. Nel caso di partecipazione di gruppo i singoli membri dovranno iscriversi singolarmente. Successivamente manderanno un’email all’indirizzo concorsoAppInventAVO@itisavogadro.it in cui specificheranno il nome del team ed i suoi membri (che dovranno essere tutti iscritti al concorso).

  3. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 Aprile 2017.

  4. L’iscrizione è gratuita.

  1. I partecipanti dovranno progettare e codificare un’app per i sistemi mobile Android, utilizzando l’ambiente visuale di sviluppo MIT App Inventor.

  2. L’app prodotta puo’ appartenere a qualsiasi genere: dall’utility al videogioco, dalla didattica  al fitness, etc,etc. E’ possibile ispirarsi ad applicazioni esistenti, ma è di fondamentale importanza l’originalità del codice. Nella valutazione verrà privilegiata l’originalità dell’idea che sta alla base dell’app.

  1. I partecipanti dovranno spedire via email all’indirizzo concorsoAppInventAVO@itisavogadro.it l’apk dell’app, il file .aia del progetto ed una descrizione dell'app. L’oggetto della email dovrà contenere il nome e cognome del partecipante o il nome del team e il titolo dell’App.

  2. La spedizione dei lavori dovrà avvenire entro e non oltre il primo di Giugno 2017.

  1. Le app prodotte saranno giudicate da una giuria presieduta dal nostro Dirigente Scolastico Prof. De Luca.

  2. Verranno premiate le prime tre app ritenute migliori dalla suddetta giuria.

  3. Ai vincitori del concorso AppInventAVO verranno assegnati dei premi.

  4. La premiazione avverrà in data 08/06/2017 alle ore 9.30 in Aula Magna. In tale evento verranno invitati tutti i partecipanti e dichiarati e premiati i vincitori del concorso.


Comments