ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “A. AVOGADRO” (ENTE DOTATO DI PERSONALITA’ GIURIDICA E DI AUTONOMIA AMMINISTRATIVA, ORAGNIZZATIVA e DIDATTICA - R. D. 24.08.1933 N. 21933 – DP. N. 3917-P/C16 DEL 7.3.2000) 10124 - TORINO – C.so S. Maurizio, 8 - Tel. 011 8153611 fax 011 8153750 Cod. Mec. TOIS05100C – CF 97550230011 AVVISO Per l’assunzione di docenti trasferiti o assegnati nell'ambito territoriale n. TO01 della Regione Piemonte in cui è collocata l'istituzione scolastica a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia dell’IIS Avogadro Prot. n. 4393 Data 18/08/2016 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
EMANA Il presente Avviso avente per oggetto l’assunzione di N. 3 docenti della scuola secondaria di secondo grado come specificato di seguito. Art. 1 - Finalità dell’Avviso Il presente avviso è finalizzato all’assunzione di docenti trasferiti o assegnati nell'ambito territoriale in cui è collocata l'istituzione scolastica a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia dell’istituzione scolastica: IIS Avogadro Art. 2 - Requisiti generali di ammissione della candidatura La selezione è riservata ai docenti trasferiti o assegnati nell'ambito territoriale di riferimento dell’IIS Avogadro, ambito territoriale TO01 della regione Piemonte (legge n. 107/2015, art. 1 comma 79). I candidati saranno selezionati in funzione del possesso dei requisiti richiesti per ciascun profilo. Saranno prioritariamente individuati i candidati che risultano in possesso di tutti i requisiti richiesti. Nel caso in cui nessun candidato dimostri il possesso completo dei requisiti, si procederà comunque a selezionare candidati che presentano il maggior numero di requisiti richiesti. Il colloquio servirà ad esplicitare meglio il livello di competenze dichiarato e sarà utilizzato per acquisire ulteriori informazioni del candidato. I criteri richiesti per l’ammissione della candidatura sono esplicitati nell’elenco allegato al presente atto. Art. 3 - Modalità e termini di scadenza della candidatura La candidatura deve essere redatta dal docente, autocertificando in maniera dettagliata i requisiti essenziali di ammissione, esplicitando le esperienze dichiarate a livello didattico e metodologico. Alla domanda, debitamente sottoscritta, deve essere accluso, pena esclusione, copia del curriculum vitae inserito in Istanze on Line. La domanda di partecipazione deve pervenire, in formato digitale, entro e non oltre le ore 06,00 del giorno 22 Agosto 2016 all’indirizzo di posta elettronica ordinaria (PEO) presidenza@itisavogadro.it e/o PEC tois05100c@pec.istruzione.it. In oggetto andrà indicato: Candidatura per il conferimento d’incarico, seguito dal cod. fiscale dell’aspirante. L’Istituto declina ogni responsabilità per perdita di comunicazioni imputabili a inesattezze nell’indicazione del recapito da parte dell’aspirante, oppure a mancata o tardiva comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi comunque imputabili a fatti terzi, a caso fortuito o di forza maggiore. Art. 4 – Valutazione del curriculum vitae e convocazione per il colloquio Il Dirigente Scolastico valuta i curriculum vitae e convoca per il colloquio gli aspiranti che rispondono ai requisiti previsti per ciascuna classe di concorso il 24 agosto 2016 alle ore 9. Art. 5 – Termine per la proposta d’incarico Il Dirigente Scolastico invia, tramite e-mail, la proposta di incarico triennale entro le ore 18 del 24 agosto 2016. Art. 6 – Termine per l’accettazione da parte del docente Il docente che riceve la proposta di incarico può dichiarare, tramite e-mail, la propria accettazione della proposta entro le ore 8.00 del giorno 26 agosto 2016. Art. 7 – Durata dell’incarico L’incarico ha durata triennale ed è rinnovato purché sia confermata la coerenza con il piano triennale dell’offerta formativa (legge n. 107/2015, art. 1 comma 80). Art. 8 - Responsabile del procedimento Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 7 Agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente Avviso è il DSGA, dott. Leonardo Filippone . Art. 9 – Trattamento dei dati personali Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all'espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi. Art. 10 – Nota di salvaguardia Il numero dei posti di cui al presente avviso può subire variazioni a seguito di rettifiche da parte dell’USR Piemonte alla mobilità di seconda fase. Art. 11 – Pubblicità Il presente bando è pubblicato sul sito internet di questa Istituzione scolastica. IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Tommaso De Luca Firma autografa sostituita da indicazione a stampa Art.1, c.87 L.549/1995 ed ex art.3. c.2 D.Lgs.39/1993 ALLEGATO_1 POSTI VACANTI E DISPONIBILI PRESSO IIS AVOGADRO - A029 (Educazione fisica negli istituti di istruz. Secondaria di II gr) cattedre n. 1 Requisiti richiesti: · Esperienza in Progetti di valorizzazione dei talenti degli studenti · Esperienza in Progetti di Educazione alla legalità e cittadinanza · Esperienza come coordinatore o referente di disciplina o di dipartimento · Ulteriori titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso - A060 (Scienze naturali, Chimica, Geografia) cattedre n. 1 Requisiti richiesti: · Esperienza in Didattica innovativa · Esperienza in Didattica laboratoriale · Esperienza in Disabilità e disturbi specifici dell’apprendimento · Insegnamento di discipline non linguistiche secondo la metodologia CLIL - A346 (Lingua e civiltà straniera (Inglese) cattedre n.1 Corso serale Requisiti richiesti: · Esperienza in Corsi di Educazione degli adulti · Esperienza in Didattica innovativa · Esperienza in Progetti antidispersione · Certificazioni informatiche |